Eng
0

Campagna Detox Greenpeace

La campagna Detox Greenpeace viene ideata alcuni anni fa per spingere i grandi brand della Moda a lavorare in sinergia con i propri fornitori per rendere la propria filiera produttiva eco-sostenibile.

L’obiettivo?

Eliminare dai capi d’abbigliamento e dall’ambiente tutte quelle sostanze estremamente inquinanti e tossiche per l’uomo. Tutto ha inizio con ricerche effettuate in Cina, dove le principali Firme internazionali hanno molti dei loro fornitori. Greenpeace ha appurato che gli impianti industriali che riforniscono... leggi di più

A ZETA Filati riconosce l’importanza di eliminare le sostanze pericolose dal suo ciclo produttivo, per questo, a luglio 2017, abbiamo sottoscritto l’impegno Detox, promosso da Greenpeace, avviando così un importante percorso di miglioramento. Condividiamo questo impegno con un gruppo di aziende che fanno parte del Consorzio Italiano Implementazione Detox. Questo nuovo percorso vuole arricchire il nostro costante impegno nel rispetto dell’ambiente e della salute dei lavoratori e dei consumatori attraverso prodotti e lavorazioni di qualità.

Certificazioni e Analisi

Detox Commitment

MRSL

Le analisi sono state effettuate su campioni rappresentativi della nostra produzione.

Art. CUCUTA / Color 4 Blu

Art. ISOTTA / Color 14 Vino

Art. ISOTTA / Color Nero

Per maggiori informazioni sul progetto Detox